Sono state presentate ieri durante una conferenza stampa seguita da un’apericena le nuove maglie con cui l’AC Gozzano affronterà la stagione 2018/19 e forse le ultime gare dell’attuale. Diversi  i giornalisti presenti e almeno 150 i sostenitori presenti. La prima maglia è la classica rossoblù, la seconda completamente verde in omaggio allo storico sponsor FAR, la terza bianca con strisce trasversali blu e rosse è apparsa la più bella ed elegante.

 

Nel corso della serata si sono succeduti gli interventi dei dirigenti locali e del sindaco, Architetto Carla Biscuola, che hanno sottolineato l’impegno dei cusiani in Serie C, contro realtà ben più grandi del paese. Un campionato che vedrà ormai sicuramente la salvezza dei rossoblù, che dalla prossima stagione, forse dall’ultima partita del campionato in corso, potranno tornare ad esibirsi tra le mura amiche dello stadio Alfredo D’Albertas invece che essere ospitati al Piola dalla Pro Vercelli.

 

Un grande applauso ha salutato la presenza in sala del presidente onorario e main sponsor Alberto Allesina, vero padre di questa formazione, alla prima uscita pubblica, accompagnato dalla moglie e dalla famiglia, dopo seri problemi di salute.  Presente al completo anche la squadra che ha ricevuto applausi e incoraggiamenti dai tifosi.

 

Foto dell’autore.